5 IDEE PER INIZIARE UNA NUOVA AVVENTURA



Fatemi indovinare: le vostre avventure iniziano quasi sempre in una locanda, circondati da buona musica e da ballerini precari che hanno su di loro il costante sguardo truce di un oste rude e di brutto aspetto. Eppure, ci sono tantissimi altri modi per fare incontrare i personaggi delle nostre storie, prima di farli partire insieme all'avventura. Ecco perchè ho deciso di condividere con Voi cinque idee per iniziare una nuova avventura, che non siano le classiche partenze "su una carovana che viene attaccata dai banditi lungo la strada".


[ 1:26 ] UN INCUBO DA RICORDARE: Che ne direste di iniziare la vostra prima sessione con uno dei personaggi del vostro gruppo che si risveglia incatenato ad un albero? O ancora, con altri due dei personaggi che riprendono i sensi in mezzo ai cadaveri di una fossa comune. E magari un altro giocatore apre gli occhi in una stanza, sorvegliata a vista da una bestia feroce! Come andrà a finire questa storia?


[ 3:11 ] NEL CUORE DELLA GUERRA: Se volete fare tenere i vostri giocatori attaccati alla sedia già dalla prima sessione, perchè non far cominciare la loro avventura nel bel mezzo di un campo di battaglia? La città è sotto assedio, ed i personaggi si incontreranno in un intreccio di vicende rocambolesche, prima di fuggire insieme dalle mura in fiamme.


[ 5:26 ] IL TORNEO DI ABILITA': E' stato indetto un torneo di abilità, con ricchi premi in denaro e in oggetti magici. Vi sono prove di tiro con l'arco, corse ad ostacoli, gare di scalata, enigmi ed una pericolosissima sfida che vedrà i partecipanti affrontare una creatura evocata da un mago! In realtà, il torneo servirà al reggente della città per capire quali sono gli avventurieri migliori che vivono tra le sue mura, poichè vi è un importante compito da assegnare a uomini e donne coraggiose.


[ 7:40 ] RIMEDI NATURALI: Una apparizione divina guida un sacerdote davanti ad una scena cruenta: un uomo è circondato da alcuni tagliagole; durante il combattimento, il poveretto viene ferito da un'arma avvelenata. Dopo aver salvato l'uomo dalla furia degli sgherri, il sacerdote sarà costretto a cercare aiuto in città, per trovare un antidoto che possa salvare la vita dello sconosciuto. Solo grazie all'aiuto di alcuni stranieri incontrati in una bottega, il sacerdote riuscirà a salvare il suo futuro compagno di avventure!


[ 11:07 ] IN DIFESA DEGLI INNOCENTI: Alcuni poveretti stanno subendo una triste sorte nella piazza principale della città: alcuni chierici di una divinità malvagia li stanno frustando a morte, per non essersi piegati al volere del loro Dio. Ma l'intervento di alcuni stranieri, permetterà ai popolani di avere salva la vita. Chi sono questi eroi? E da dove sono sbucati? Fatemi sapere nei commenti cosa pensate di queste idee per iniziare una nuova avventura! Vi ringrazio per aver guardato questo video, ci rivediamo alla prossima!


ISCRIVITI AL MIO CANALE: https://www.youtube.com/channel/UC9a0...


***SEGUIMI SU INSTAGRAM**** https://www.instagram.com/stef_kiryan/


+++LA MIA PAGINA FACEBOOK+++ https://www.facebook.com/StefKiryanDM/



0 visualizzazioni