GUIDA PER DUNGEON MASTER Ep.4 - 5 Spunti per Avventure - SECONDA PARTE - **Contiene 2 Avventure!**




Ben ritrovati amici ed amiche Giocatrici di Ruolo! In questa questa Seconda Parte della mia Guida ai 5 Spunti per 5 Avventure, ho deciso di condividere con voi ben DUE avventure differenti! Prima di ogni avventura, vi indicherò un livello di riferimento ed una durata media per l'avventura stessa. Ovviamente tutti questi parametri possono essere liberamente personalizzati da voi!


[ 0:50 ] LE STATUE DELLA CITTÀ' Questa avventura potrà essere ambientata in una città nella quale un misterioso assassino sta seminando il panico: la cosa particolare di questo assassino è che le sue vittime anziché venire uccise, vengono pietrificate. Come se non bastasse, il tumulto tra le linee della guardia cittadina sta favorendo l'insurrezione di un movimento anarchico, che mira alla liberazione degli schiavi della città. Da che parte si schiereranno i vostri giocatori? Aiuteranno il reggente della città a trovare l'assassino e a sedare le rivolte dei ribelli? Oppure si uniranno alla causa del movimento rivoluzionario, e magari insieme all'assassino stesso, scateneranno la rivoluzione tra le mura cittadine?


[ 7:41 ] IL TERRORE NELLA FORESTA Questa avventura potrebbe cominciare come una classica "caccia al mostro", per poi evolversi in una situazione molto più complessa e pericolosa. Gli avventurieri giungeranno in un villaggio che sorge sul limitare di un imponente bosco. I personaggi vengono attirati in questo luogo sperduto a causa delle voci che circolano riguardo la presenza di una creatura soprannaturale nella foresta, che sta impedendo ai taglialegna di rifornirsi della sola merce di scambio che questo popolo utilizza per la contrattazione dei beni di prima necessità: la legna del bosco. Ma mentre cercano di sconfiggere la misteriosa creatura, i personaggi scoprono che dietro alla comparsa del mostro, vi è in realtà l'operato di un circolo druidico, che vuole impedire ai taglialegna di distruggere il loro territorio sacro. Presto i giocatori dovranno scegliere se difendere il bosco insieme ai drudi, o se unirsi ai taglialegna per liberare la foresta dalla presenza dei sacerdoti della natura e della loro bestia selvaggia! Fatemi sapere cosa pensate di queste due nuove avventure nei commenti! E non dimenticatevi di farmi sapere se avete intenzione di utilizzarle con i vostri gruppi di gioco!



Per rimanere aggiornati sui prossimi episodi dedicati alla mia Guida per Dungeon Master, vi suggerisco come sempre di iscrivervi al mio canale!


ISCRIVITI AL MIO CANALE: https://www.youtube.com/channel/UC9a0... ***SEGUIMI SU


INSTAGRAM**** https://www.instagram.com/stef_kiryan/ +++LA MIA PAGINA


FACEBOOK+++ https://www.facebook.com/StefKiryanDM/ °°°VIENI A TROVARMI SUL MIO

7 visualizzazioni